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Cambiamento CFG e Campagna

Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Lami
Date:
2011-12-27 @ 13:57
Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che trovate 
in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.

Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:

Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)

I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; 
se poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.

Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la 
scelta del field ops alleato.
Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non voglio 
trovarmi a sedare una sommossa popolare.

Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?

Attendo commenti e critiche,
Lorenzo

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2011-12-27 @ 14:23
il nome della campagna potrebbe essere (come tutte le altre) sfl_vogf_camp.* ?
qual'è il file .cfg della campagna (senza la quale non si può caricare?)

> <siegfried_line_vogf.pk3>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Lami
Date:
2011-12-27 @ 14:43
Io non ho mai capito quale è il file di cui parli, né tantomeno come si 
costruisce. Se mi sai dire dove trovo la documentazione e qualche fil 
che mi fa da esempio, te lo faccio.

Lore

On 27/12/2011 15:23, Lorenzo Gentili wrote:
> il nome della campagna potrebbe essere (come tutte le altre) sfl_vogf_camp.* ?
> qual'è il file .cfg della campagna (senza la quale non si può caricare?)
>
>> <siegfried_line_vogf.pk3>
>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2011-12-27 @ 14:18
mah io in realtà delle armi non avrei cambiato nulla.

->il lanciafiamme non deve lasciare scampo ergo otto. solo perché uno le 
prende perché non è abituato non vuol dire che la sensazione che ha è di 
sbilanciamento
->l'stg44 nega gli elmetti sugli headshot e già è stato alzato di uno. io 
l'ho provato e se metti un headshot hai vinto, secondo me non si tocca, 
anzi forse 20 è già alto casomai direi di alzare di uno o di due il bar
->l'fg42 non mi sembra sta potenza e che andiamo a fare, a limare cosa?
->i tempi di artiglieria no. già ieri non si poteva giocare senza aver 
ammazzato drughino prima, poi che facciamo? diamo questi segnali 
schizofrenici tipo abbassare le armi e diminuire i tempi di artiglieria? 
ma stiamo scherzando?

mi sembra che le armi e l'artiglieria vadano alla grande e che per la 
prima volta nessuno si lamenti e ci mettiamo a cambiare tutto di nuovo? no
no, io sono contrarissimo a tutte le modifiche per almeno un mesetto. sono
pronto a discuterle caso per caso.


On Dec 27, 2011, at 2:57 PM, Lorenzo Lami wrote:

> Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che trovate
in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.
> 
> Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:
> 
> Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
> BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
> Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)
> 
> I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; se 
poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.
> 
> Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la scelta 
del field ops alleato.
> Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non voglio 
trovarmi a sedare una sommossa popolare.
> 
> Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?
> 
> Attendo commenti e critiche,
> Lorenzo
> <siegfried_line_vogf.pk3>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Lami
Date:
2011-12-27 @ 14:46
Fine della proposta, cambio tutto com'era prima.

Comunque sì, intendevo dire mg42, non fg42.

On 27/12/2011 15:18, Lorenzo Gentili wrote:
> mah io in realtà delle armi non avrei cambiato nulla.
>
> ->il lanciafiamme non deve lasciare scampo ergo otto. solo perché uno le
prende perché non è abituato non vuol dire che la sensazione che ha è di 
sbilanciamento
> ->l'stg44 nega gli elmetti sugli headshot e già è stato alzato di uno. 
io l'ho provato e se metti un headshot hai vinto, secondo me non si tocca,
anzi forse 20 è già alto casomai direi di alzare di uno o di due il bar
> ->l'fg42 non mi sembra sta potenza e che andiamo a fare, a limare cosa?
> ->i tempi di artiglieria no. già ieri non si poteva giocare senza aver 
ammazzato drughino prima, poi che facciamo? diamo questi segnali 
schizofrenici tipo abbassare le armi e diminuire i tempi di artiglieria? 
ma stiamo scherzando?
>
> mi sembra che le armi e l'artiglieria vadano alla grande e che per la 
prima volta nessuno si lamenti e ci mettiamo a cambiare tutto di nuovo? no
no, io sono contrarissimo a tutte le modifiche per almeno un mesetto. sono
pronto a discuterle caso per caso.
>
>
> On Dec 27, 2011, at 2:57 PM, Lorenzo Lami wrote:
>
>> Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che 
trovate in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.
>>
>> Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:
>>
>> Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
>> BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
>> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
>> Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)
>>
>> I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; se 
poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.
>>
>> Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la scelta 
del field ops alleato.
>> Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non voglio 
trovarmi a sedare una sommossa popolare.
>>
>> Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?
>>
>> Attendo commenti e critiche,
>> Lorenzo
>> <siegfried_line_vogf.pk3>
>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2011-12-27 @ 15:10
ochei diamoci dentro:



->file .pk3 della campagna sfl_geov_camp.pk3:

inizio

{
  name        "^105/2011-SFL^7"
  shortname   "sfl_geov_camp"
  description "^jBenvenuto ^osu ^ouno ^odei ^oserver ^odi 
^>S^hieg^>F^hried^>L^hine.*^oNon ^oscordarti ^oche ^oquando ^oun ^ouomo 
^ocon ^ola ^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^$
  maps        "goldrush-ga;et_beach;oasis;venice"
  mapTC       374 374
  type        "wolfmp"
}



fi(n)e


->file .cfg della campagna sfl_geov_camp.pk3 (ovvero sfl_geov_camp.cfg):

inizio

set d1 "campaign sfl_geov_camp; set nextcampaign vstr d1"
set d_initial "set g_gametype 4; map goldrush-ga; set nextcampaign vstr d1"
vstr d_initial

fi(n)e



notare che lo shortname della campagna deve essere uguale al nome dei file
.pk3 e .cfg della campagna, altrimenti wolfet non capisce quali file 
servono da scaricare (client) e quali file si caricano all'avvio con la 
riga "exec shortnamecampagna.cfg" (server) (modus scrivendi tramandato dai
druidi, perché non ho mai trovato nulla di scritto al riguardo, ma in 
molti altri modi non funziona: ergo trovato uno che va, tengo quello)

quindi se il file .pk3 della campagna diventa:

{
  name        "siegfried_line_vogf"
  shortname   "cmpgn_sgfd_vogf"
  description "^jB^oenvenuto ^osul ^oserver ^odi ^jS^oiegfried ^jL^oine! 
^oNon ^oti ^oscordare ^omai ^oche ^oquando ^oun ^ouomo ^ocon ^ola 
^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^ocol ^ofucile, ^oquello ^ocon ^ola 
^opistola ^oè ^oun ^ouomo ^omorto! ^oMa ^osoprattutto:*^jDai ^jretta ^jal 
^jtuo ^jcapitano ^je ^jnessuno ^jsi ^jfarà ^jdel 
^jmale!***^jM^oappe:**^j1. ^jV^oenice*^j2. ^jS^oiwa ^jO^oasis*^j3. 
^jG^ooldrush-GA*^j4. ^jF^ouel Dump"
  maps        "venice;oasis;goldrush-ga;fueldump"
  mapTC       374 374
  type        "wolfmp"
}

come deve essere il file .cfg? come si deve chiamare il file .pk3 della campagna?

e se poi voglio far diventare lo shortname della campagna del tipo 
sfl_****_camp cambio tutto di conseguenza, quindi shortname qui e la e 
anche i nomi dei file.

Poscia: l'mg42 ci starei, il flame ci starei (forse, secondo me in partita
lo giochi pochissimo e se ci riesci sei bravo e fine), lo stg44 no ma il 
bar si (il bar è un poco scacione in confronto) l'arty no (che già ieri 
beppe mi ha fatto una testa che non potete capire -anzi razza c'era- ho 
dovuto dirgli in tutti i modi che l'artiglieria aveva il tempo aumentato e
anche l'air e lui giù a dire che è ingiocabile, che era un difetto noto di
noquarter avere i tempi di artiglieria troppo bassi (sic!) eccetera 
eccetera.

Ora a me vabene tutto, ma io non voglio sfasciarmi le palle 1 volta su 2 
perché muovo qualcosa e la gente mi frantuma i coglioni. tra l'altro ci 
stava tutto, ce le siamo date per bene eccetera eccetera, quindi la cosa 
mi maldispone ancora di più. adesso si tiene tutto fermo e si pubblica la 
cazzo di configurazione del server così imparano prima di parlare a 
vanvera.

Altra cosa, mi spieghi come l'artiglieria a 14sec dovrebbe incentivare il 
gioco del field alleato? (serio, ci ho pensato un sec e non mi viene in 
mente)

in ultimo, no hai fatto benissimo a modificare quelle dentro 
"mod_weapons". gli script dentro "localized" sono una prova per mettere i 
killmsg personalizzati in italiano, dateci un occhio se vi va.

















On Dec 27, 2011, at 3:46 PM, Lorenzo Lami wrote:

> Fine della proposta, cambio tutto com'era prima.
> 
> Comunque sì, intendevo dire mg42, non fg42.
> 
> On 27/12/2011 15:18, Lorenzo Gentili wrote:
>> mah io in realtà delle armi non avrei cambiato nulla.
>> 
>> ->il lanciafiamme non deve lasciare scampo ergo otto. solo perché uno 
le prende perché non è abituato non vuol dire che la sensazione che ha è 
di sbilanciamento
>> ->l'stg44 nega gli elmetti sugli headshot e già è stato alzato di uno. 
io l'ho provato e se metti un headshot hai vinto, secondo me non si tocca,
anzi forse 20 è già alto casomai direi di alzare di uno o di due il bar
>> ->l'fg42 non mi sembra sta potenza e che andiamo a fare, a limare cosa?
>> ->i tempi di artiglieria no. già ieri non si poteva giocare senza aver 
ammazzato drughino prima, poi che facciamo? diamo questi segnali 
schizofrenici tipo abbassare le armi e diminuire i tempi di artiglieria? 
ma stiamo scherzando?
>> 
>> mi sembra che le armi e l'artiglieria vadano alla grande e che per la 
prima volta nessuno si lamenti e ci mettiamo a cambiare tutto di nuovo? no
no, io sono contrarissimo a tutte le modifiche per almeno un mesetto. sono
pronto a discuterle caso per caso.
>> 
>> 
>> On Dec 27, 2011, at 2:57 PM, Lorenzo Lami wrote:
>> 
>>> Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che 
trovate in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.
>>> 
>>> Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:
>>> 
>>> Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
>>> BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
>>> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
>>> Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)
>>> 
>>> I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; se 
poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.
>>> 
>>> Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la scelta 
del field ops alleato.
>>> Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non voglio 
trovarmi a sedare una sommossa popolare.
>>> 
>>> Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?
>>> 
>>> Attendo commenti e critiche,
>>> Lorenzo
>>> <siegfried_line_vogf.pk3>
>> 

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna (MAIL LUNGA)

From:
Lorenzo Lami
Date:
2011-12-28 @ 15:07
1) Credo di aver capito come funziona il delirio dei file campagna: non 
è difficile. Credo anche di poter modificare liberamente il modus 
scrivendi dei druidi, ma al momento (come dice l'altro Lorenzo) non ne 
vedo l'utilità.
In ogni caso, allego i miei file .campaign (dentro il .pk3) e .cfg
Da notare che ho modificato lo shortname rendendolo uguale al name, 
spero non crei casini/ambiguità.
Non so come caricare i suddetti file sul server: qualcuno lo può fare in 
modo da fare un test?

2) Vari giocatori, tra cui il sottoscritto, denunciano una stranezza nei 
reward dei punti esperienza: niente adrenalina al 4° di medico, niente 
panzer+mp40 al 4°. Vi risulta?
Se vi risulta, secondo voi come mai?

3) Ho capito perfettamente il tuo discorso sulla cfg, e capisco 
perfettamente il peso di dover spiegare a certe persone che "quello non 
lo hai toccato, quello è un'impressione tua"; capisco ancora di più la 
scocciatura di doverla fare ogni volta.
Del resto, bisogna comunque trovare un modo di poter aggiornare la cfg 
senza prendersi la regolare pioggia di insulti che ci siamo presi altre 
volte.
Sono d'accordo col pubblicare al cfg, per trasparenza, così chi vuole 
sapere tutto se la guarda e non rompe più i coglioni. Il punto è che la 
gente secondo me inizierà a mettere bocca su cosa andrebbe cambiato in 
cos'altro, il che fa nascere il problema: chi decide della cfg?
Nella mia modesta-autoritaria-centrista opinione, la maggior parte della 
gente non ha idea di come muovere le cose tenendo bilanciato il gioco; 
noi abbiamo una vaga idea e comunque alle volte facciamo cilecca.
Insieme alla pubblicazione secondo me è opportuno chiarire chi tocca la 
cfg e chi no (e chi non la tocca non può avvalersi della facoltà di 
rompere i coglioni a chi la tocca).

4) Scendendo nel merito dei cambiamenti:
-mg42 sembra davvero fulminante; da un punto di vista è giusto che lo 
sia, ma ero curioso di provare un pelino meno. Resta il fatto che il 
default (20) è poco.

-idem per il lanciafiamme, anche se devo ammettere che con il danno a 8 
fa esattamente quello che ci eravamo prefissi: se vieni preso sei senza 
scampo. Probabilmente è giusto, ero curioso di vedere cosa succedeva 
portando il danno a 7.

Comunque entrambi i valori mi sembrano essenzialmente giusti, era più 
una prova di "fine-tuning".

per StG e BAR, il discorso è più complicato. Concordo che il BAR è più 
goffo delllo StG, concordo che il BAR ha anche la modalità col bipode, 
ciò nonostante li trovo entrambi inferiori all'ubiquitario MP40/Thompson.
In teoria vorrei far sì che ci fosse una vera scelta concorrenziale con 
le altre armi e con le altre classi, del tipo:

Il panzer mi lascia troppo vulnerabile, voglio qualcosa di sempre 
presente -> StG/BAR

mg42 mi lascia scoperto quando mi muovo, non riesco ad arrivare in 
posizione -> BAR
MA SOPRATTUTTO

voglio fraggare abbestia, il mio unico ruolo e scopo nella partita è 
annientare il team avversario in  ogni modo possibile fregandomene dei 
miei compagni: che classe faccio?

C'è una classe adibita a quella funzione, ed io vorrei che la risposta 
fosse SOLDATO piuttosto che una qualsiasi altra classe. Il che significa 
dare un'opportunità ALLETTANTE al classico medico rambo con l'MP40 (o 
anche all'ingegnere rambo quando aveva il fucile a 40).

Tornando alla cfg, personalmente, al momento trovo MP40 > StG > BAR, con 
tutte le maggiorazioni strette. Purtroppo non so come giustificarvele, è 
una questione di "sensazione"; se qualcuno di voi mi scrive le 
maggiorazioni al contrario, può succedere.

Troverei auspicabile invece un StG/BAR > MP40, con un margine discreto 
in modo da bilanciare il vantaggio che danno altre classi.

-Per i tempi di artiglieria/airstrike, la questione riconosco che è 
insormontabile. Il punto secondo me è che nessuno vorrebbe avere Adolf 
in squadra e sentirlo lamentare una serata intera su quanto è 
ingiocabile la partita coi bombardamenti.

Il fieldop alleato dà poche munizioni (perché la gente non vive 
abbastanza da finire le proprie munizioni), l'artiglieria è di utilità 
ballerina, l'airstrike è l'arma principale. Fare XP è difficile perché 
non ci sono carri da spaccare, l'unica è ammazzare la gente di 
bombardamenti e dare qualche pacco qua e là. Pensavo che abbassare i 
tempi potesse aiutare.
Fra l'altro, con i bombardamenti a 20sec la barra del fieldop è sempre 
piena, a prescindere dai command post (il che è un peccato, ci terrei a 
rendere i command post obiettivi più appetibili).

5) La truppa e le abitudini della gente. Goldrush è sempre stata una 
mappa disgraziatissima, sempre al centro di polemiche di ogni tipo, 
pietra dello scandalo dei più grossi dissapori mai verificatisi in 
siegfriedline (seguita da battery).
Battery è stata scartata perché:
- o perdi cercando di conquistare il bunker
- se conquisti il bunker, 80% vinci

e quando si verifica il primo caso alla gente non piace passare venti 
minuti sotto il fuoco totale del nemico.
A me è sempre piaciuta, però ho visto che da capitano è dove la gente 
smatta di più: a me piace ancora di più per questo motivo, ma tanti non 
la pensano come me, infatti battery è stata rimossa dalla campagna 
principale ormai da mesi.

Mi chiedo: forse alla gente non piacciono gli agguati, gli spazi 
stretti, gli spawn accanto all'obiettivo; insomma, non piace goldrush.

N.B. non è polemica, è solo voler capire meglio e fare un raffronto con 
l'episodio battery, per cercare di capire se è opportuno o meno inserire 
goldrush in questa campagna.

Ad eseere sinceri, un discorso del genere potrebbe essere fatto per 
adolf (in sé per sé) e per i bombardamenti in generale, che sono finiti 
a essere a 20 secondi dopo numerose polemiche. Io credo che sulla stessa 
linea del discorso/questione/discussione fatto per le squadre con Adolf 
qualche settimana fa, si potrebbe fare anche per le mappe e le 
impostazioni di gioco. Peccato per quanta fatica ci voglia per arrivare 
a qualcosa.
Tenete conto che giochiamo senza mortaio, con al più un'arma pesante, 
con un fieldop solo. A me piacerebbe moltissimo la guerra totale, quella 
che vediamo noi non è che schermaglia.

Fra l'altro, faccio i complimenti al Don che è un vero signore nella 
sportività di gioco.

Fatemi sapere cosa ne pensate, anche parzialmente (capisco la lunghezza)
Lore

P.S. stasera manco, divertitevi.

On 27/12/2011 16:10, Lorenzo Gentili wrote:
> ochei diamoci dentro:
>
>
>
> ->file .pk3 della campagna sfl_geov_camp.pk3:
>
> inizio
>
> {
>    name        "^105/2011-SFL^7"
>    shortname   "sfl_geov_camp"
>    description "^jBenvenuto ^osu ^ouno ^odei ^oserver ^odi 
^>S^hieg^>F^hried^>L^hine.*^oNon ^oscordarti ^oche ^oquando ^oun ^ouomo 
^ocon ^ola ^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^$
>    maps        "goldrush-ga;et_beach;oasis;venice"
>    mapTC       374 374
>    type        "wolfmp"
> }
>
>
>
> fi(n)e
>
>
> ->file .cfg della campagna sfl_geov_camp.pk3 (ovvero sfl_geov_camp.cfg):
>
> inizio
>
> set d1 "campaign sfl_geov_camp; set nextcampaign vstr d1"
> set d_initial "set g_gametype 4; map goldrush-ga; set nextcampaign vstr d1"
> vstr d_initial
>
> fi(n)e
>
>
>
> notare che lo shortname della campagna deve essere uguale al nome dei 
file .pk3 e .cfg della campagna, altrimenti wolfet non capisce quali file 
servono da scaricare (client) e quali file si caricano all'avvio con la 
riga "exec shortnamecampagna.cfg" (server) (modus scrivendi tramandato dai
druidi, perché non ho mai trovato nulla di scritto al riguardo, ma in 
molti altri modi non funziona: ergo trovato uno che va, tengo quello)
>
> quindi se il file .pk3 della campagna diventa:
>
> {
>    name        "siegfried_line_vogf"
>    shortname   "cmpgn_sgfd_vogf"
>    description "^jB^oenvenuto ^osul ^oserver ^odi ^jS^oiegfried 
^jL^oine! ^oNon ^oti ^oscordare ^omai ^oche ^oquando ^oun ^ouomo ^ocon 
^ola ^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^ocol ^ofucile, ^oquello ^ocon ^ola 
^opistola ^oè ^oun ^ouomo ^omorto! ^oMa ^osoprattutto:*^jDai ^jretta ^jal 
^jtuo ^jcapitano ^je ^jnessuno ^jsi ^jfarà ^jdel 
^jmale!***^jM^oappe:**^j1. ^jV^oenice*^j2. ^jS^oiwa ^jO^oasis*^j3. 
^jG^ooldrush-GA*^j4. ^jF^ouel Dump"
>    maps        "venice;oasis;goldrush-ga;fueldump"
>    mapTC       374 374
>    type        "wolfmp"
> }
>
> come deve essere il file .cfg? come si deve chiamare il file .pk3 della 
campagna?
>
> e se poi voglio far diventare lo shortname della campagna del tipo 
sfl_****_camp cambio tutto di conseguenza, quindi shortname qui e la e 
anche i nomi dei file.
>
> Poscia: l'mg42 ci starei, il flame ci starei (forse, secondo me in 
partita lo giochi pochissimo e se ci riesci sei bravo e fine), lo stg44 no
ma il bar si (il bar è un poco scacione in confronto) l'arty no (che già 
ieri beppe mi ha fatto una testa che non potete capire -anzi razza c'era- 
ho dovuto dirgli in tutti i modi che l'artiglieria aveva il tempo 
aumentato e anche l'air e lui giù a dire che è ingiocabile, che era un 
difetto noto di noquarter avere i tempi di artiglieria troppo bassi (sic!)
eccetera eccetera.
>
> Ora a me vabene tutto, ma io non voglio sfasciarmi le palle 1 volta su 2
perché muovo qualcosa e la gente mi frantuma i coglioni. tra l'altro ci 
stava tutto, ce le siamo date per bene eccetera eccetera, quindi la cosa 
mi maldispone ancora di più. adesso si tiene tutto fermo e si pubblica la 
cazzo di configurazione del server così imparano prima di parlare a 
vanvera.
>
> Altra cosa, mi spieghi come l'artiglieria a 14sec dovrebbe incentivare 
il gioco del field alleato? (serio, ci ho pensato un sec e non mi viene in
mente)
>
> in ultimo, no hai fatto benissimo a modificare quelle dentro 
"mod_weapons". gli script dentro "localized" sono una prova per mettere i 
killmsg personalizzati in italiano, dateci un occhio se vi va.
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> On Dec 27, 2011, at 3:46 PM, Lorenzo Lami wrote:
>
>> Fine della proposta, cambio tutto com'era prima.
>>
>> Comunque sì, intendevo dire mg42, non fg42.
>>
>> On 27/12/2011 15:18, Lorenzo Gentili wrote:
>>> mah io in realtà delle armi non avrei cambiato nulla.
>>>
>>> ->il lanciafiamme non deve lasciare scampo ergo otto. solo perché uno 
le prende perché non è abituato non vuol dire che la sensazione che ha è 
di sbilanciamento
>>> ->l'stg44 nega gli elmetti sugli headshot e già è stato alzato di uno.
io l'ho provato e se metti un headshot hai vinto, secondo me non si tocca,
anzi forse 20 è già alto casomai direi di alzare di uno o di due il bar
>>> ->l'fg42 non mi sembra sta potenza e che andiamo a fare, a limare cosa?
>>> ->i tempi di artiglieria no. già ieri non si poteva giocare senza aver
ammazzato drughino prima, poi che facciamo? diamo questi segnali 
schizofrenici tipo abbassare le armi e diminuire i tempi di artiglieria? 
ma stiamo scherzando?
>>>
>>> mi sembra che le armi e l'artiglieria vadano alla grande e che per la 
prima volta nessuno si lamenti e ci mettiamo a cambiare tutto di nuovo? no
no, io sono contrarissimo a tutte le modifiche per almeno un mesetto. sono
pronto a discuterle caso per caso.
>>>
>>>
>>> On Dec 27, 2011, at 2:57 PM, Lorenzo Lami wrote:
>>>
>>>> Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che 
trovate in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.
>>>>
>>>> Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:
>>>>
>>>> Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
>>>> BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
>>>> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
>>>> Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)
>>>>
>>>> I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; se 
poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.
>>>>
>>>> Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la scelta 
del field ops alleato.
>>>> Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non voglio
trovarmi a sedare una sommossa popolare.
>>>>
>>>> Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?
>>>>
>>>> Attendo commenti e critiche,
>>>> Lorenzo
>>>> <siegfried_line_vogf.pk3>
>>>
>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna (MAIL LUNGA)

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2011-12-28 @ 16:11
ochei perfetto, io sono d'accordo con l' alzare stg44 e bar alla luce 
delle idee esposte, ma (ovviamente) non ad abbassare mg42 e flame.

propongo stg44 22 e bar 23

per il problema-polemica (e quindi per l'arty&air) non saprei, ma sono 
contento che tu abbia espresso così chiaramente la faccenda

ÜBERSOLDAT WÜNDERBAR!


postilla di chiarimento: il messaggio indispettito riguardava solo la 
prima goldrush e solo il fatto di

1. aver sollevato il problema di squadre sbilanciate e aver risolto con 
beppe in maniera che la difesa giocasse uno in meno
2. al respawn con il carro in piazza aspettare la gente negli angoli 
appena fuori lo spawn

e bisogna (sopratutto) tenere conto del +10 allo stress dovuto al essere 
in TS con Adolf

On Dec 28, 2011, at 4:07 PM, Lorenzo Lami wrote:

> 1) Credo di aver capito come funziona il delirio dei file campagna: non 
è difficile. Credo anche di poter modificare liberamente il modus 
scrivendi dei druidi, ma al momento (come dice l'altro Lorenzo) non ne 
vedo l'utilità.
> In ogni caso, allego i miei file .campaign (dentro il .pk3) e .cfg
> Da notare che ho modificato lo shortname rendendolo uguale al name, 
spero non crei casini/ambiguità.
> Non so come caricare i suddetti file sul server: qualcuno lo può fare in
modo da fare un test?
> 
> 2) Vari giocatori, tra cui il sottoscritto, denunciano una stranezza nei
reward dei punti esperienza: niente adrenalina al 4° di medico, niente 
panzer+mp40 al 4°. Vi risulta?
> Se vi risulta, secondo voi come mai?
> 
> 3) Ho capito perfettamente il tuo discorso sulla cfg, e capisco 
perfettamente il peso di dover spiegare a certe persone che "quello non lo
hai toccato, quello è un'impressione tua"; capisco ancora di più la 
scocciatura di doverla fare ogni volta.
> Del resto, bisogna comunque trovare un modo di poter aggiornare la cfg 
senza prendersi la regolare pioggia di insulti che ci siamo presi altre 
volte.
> Sono d'accordo col pubblicare al cfg, per trasparenza, così chi vuole 
sapere tutto se la guarda e non rompe più i coglioni. Il punto è che la 
gente secondo me inizierà a mettere bocca su cosa andrebbe cambiato in 
cos'altro, il che fa nascere il problema: chi decide della cfg?
> Nella mia modesta-autoritaria-centrista opinione, la maggior parte della
gente non ha idea di come muovere le cose tenendo bilanciato il gioco; noi
abbiamo una vaga idea e comunque alle volte facciamo cilecca.
> Insieme alla pubblicazione secondo me è opportuno chiarire chi tocca la 
cfg e chi no (e chi non la tocca non può avvalersi della facoltà di 
rompere i coglioni a chi la tocca).
> 
> 4) Scendendo nel merito dei cambiamenti:
> -mg42 sembra davvero fulminante; da un punto di vista è giusto che lo 
sia, ma ero curioso di provare un pelino meno. Resta il fatto che il 
default (20) è poco.
> 
> -idem per il lanciafiamme, anche se devo ammettere che con il danno a 8 
fa esattamente quello che ci eravamo prefissi: se vieni preso sei senza 
scampo. Probabilmente è giusto, ero curioso di vedere cosa succedeva 
portando il danno a 7.
> 
> Comunque entrambi i valori mi sembrano essenzialmente giusti, era più 
una prova di "fine-tuning".
> 
> per StG e BAR, il discorso è più complicato. Concordo che il BAR è più 
goffo delllo StG, concordo che il BAR ha anche la modalità col bipode, ciò
nonostante li trovo entrambi inferiori all'ubiquitario MP40/Thompson.
> In teoria vorrei far sì che ci fosse una vera scelta concorrenziale con 
le altre armi e con le altre classi, del tipo:
> 
> Il panzer mi lascia troppo vulnerabile, voglio qualcosa di sempre 
presente -> StG/BAR
> 
> mg42 mi lascia scoperto quando mi muovo, non riesco ad arrivare in 
posizione -> BAR
> MA SOPRATTUTTO
> 
> voglio fraggare abbestia, il mio unico ruolo e scopo nella partita è 
annientare il team avversario in  ogni modo possibile fregandomene dei 
miei compagni: che classe faccio?
> 
> C'è una classe adibita a quella funzione, ed io vorrei che la risposta 
fosse SOLDATO piuttosto che una qualsiasi altra classe. Il che significa 
dare un'opportunità ALLETTANTE al classico medico rambo con l'MP40 (o 
anche all'ingegnere rambo quando aveva il fucile a 40).
> 
> Tornando alla cfg, personalmente, al momento trovo MP40 > StG > BAR, con
tutte le maggiorazioni strette. Purtroppo non so come giustificarvele, è 
una questione di "sensazione"; se qualcuno di voi mi scrive le 
maggiorazioni al contrario, può succedere.
> 
> Troverei auspicabile invece un StG/BAR > MP40, con un margine discreto 
in modo da bilanciare il vantaggio che danno altre classi.
> 
> -Per i tempi di artiglieria/airstrike, la questione riconosco che è 
insormontabile. Il punto secondo me è che nessuno vorrebbe avere Adolf in 
squadra e sentirlo lamentare una serata intera su quanto è ingiocabile la 
partita coi bombardamenti.
> 
> Il fieldop alleato dà poche munizioni (perché la gente non vive 
abbastanza da finire le proprie munizioni), l'artiglieria è di utilità 
ballerina, l'airstrike è l'arma principale. Fare XP è difficile perché non
ci sono carri da spaccare, l'unica è ammazzare la gente di bombardamenti e
dare qualche pacco qua e là. Pensavo che abbassare i tempi potesse 
aiutare.
> Fra l'altro, con i bombardamenti a 20sec la barra del fieldop è sempre 
piena, a prescindere dai command post (il che è un peccato, ci terrei a 
rendere i command post obiettivi più appetibili).
> 
> 5) La truppa e le abitudini della gente. Goldrush è sempre stata una 
mappa disgraziatissima, sempre al centro di polemiche di ogni tipo, pietra
dello scandalo dei più grossi dissapori mai verificatisi in siegfriedline 
(seguita da battery).
> Battery è stata scartata perché:
> - o perdi cercando di conquistare il bunker
> - se conquisti il bunker, 80% vinci
> 
> e quando si verifica il primo caso alla gente non piace passare venti 
minuti sotto il fuoco totale del nemico.
> A me è sempre piaciuta, però ho visto che da capitano è dove la gente 
smatta di più: a me piace ancora di più per questo motivo, ma tanti non la
pensano come me, infatti battery è stata rimossa dalla campagna principale
ormai da mesi.
> 
> Mi chiedo: forse alla gente non piacciono gli agguati, gli spazi 
stretti, gli spawn accanto all'obiettivo; insomma, non piace goldrush.
> 
> N.B. non è polemica, è solo voler capire meglio e fare un raffronto con 
l'episodio battery, per cercare di capire se è opportuno o meno inserire 
goldrush in questa campagna.
> 
> Ad eseere sinceri, un discorso del genere potrebbe essere fatto per 
adolf (in sé per sé) e per i bombardamenti in generale, che sono finiti a 
essere a 20 secondi dopo numerose polemiche. Io credo che sulla stessa 
linea del discorso/questione/discussione fatto per le squadre con Adolf 
qualche settimana fa, si potrebbe fare anche per le mappe e le 
impostazioni di gioco. Peccato per quanta fatica ci voglia per arrivare a 
qualcosa.
> Tenete conto che giochiamo senza mortaio, con al più un'arma pesante, 
con un fieldop solo. A me piacerebbe moltissimo la guerra totale, quella 
che vediamo noi non è che schermaglia.
> 
> Fra l'altro, faccio i complimenti al Don che è un vero signore nella 
sportività di gioco.
> 
> Fatemi sapere cosa ne pensate, anche parzialmente (capisco la lunghezza)
> Lore
> 
> P.S. stasera manco, divertitevi.
> 
> On 27/12/2011 16:10, Lorenzo Gentili wrote:
>> ochei diamoci dentro:
>> 
>> 
>> 
>> ->file .pk3 della campagna sfl_geov_camp.pk3:
>> 
>> inizio
>> 
>> {
>>   name        "^105/2011-SFL^7"
>>   shortname   "sfl_geov_camp"
>>   description "^jBenvenuto ^osu ^ouno ^odei ^oserver ^odi 
^>S^hieg^>F^hried^>L^hine.*^oNon ^oscordarti ^oche ^oquando ^oun ^ouomo 
^ocon ^ola ^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^$
>>   maps        "goldrush-ga;et_beach;oasis;venice"
>>   mapTC       374 374
>>   type        "wolfmp"
>> }
>> 
>> 
>> 
>> fi(n)e
>> 
>> 
>> ->file .cfg della campagna sfl_geov_camp.pk3 (ovvero sfl_geov_camp.cfg):
>> 
>> inizio
>> 
>> set d1 "campaign sfl_geov_camp; set nextcampaign vstr d1"
>> set d_initial "set g_gametype 4; map goldrush-ga; set nextcampaign vstr d1"
>> vstr d_initial
>> 
>> fi(n)e
>> 
>> 
>> 
>> notare che lo shortname della campagna deve essere uguale al nome dei 
file .pk3 e .cfg della campagna, altrimenti wolfet non capisce quali file 
servono da scaricare (client) e quali file si caricano all'avvio con la 
riga "exec shortnamecampagna.cfg" (server) (modus scrivendi tramandato dai
druidi, perché non ho mai trovato nulla di scritto al riguardo, ma in 
molti altri modi non funziona: ergo trovato uno che va, tengo quello)
>> 
>> quindi se il file .pk3 della campagna diventa:
>> 
>> {
>>   name        "siegfried_line_vogf"
>>   shortname   "cmpgn_sgfd_vogf"
>>   description "^jB^oenvenuto ^osul ^oserver ^odi ^jS^oiegfried 
^jL^oine! ^oNon ^oti ^oscordare ^omai ^oche ^oquando ^oun ^ouomo ^ocon 
^ola ^opistola ^oincontra ^oun ^ouomo ^ocol ^ofucile, ^oquello ^ocon ^ola 
^opistola ^oè ^oun ^ouomo ^omorto! ^oMa ^osoprattutto:*^jDai ^jretta ^jal 
^jtuo ^jcapitano ^je ^jnessuno ^jsi ^jfarà ^jdel 
^jmale!***^jM^oappe:**^j1. ^jV^oenice*^j2. ^jS^oiwa ^jO^oasis*^j3. 
^jG^ooldrush-GA*^j4. ^jF^ouel Dump"
>>   maps        "venice;oasis;goldrush-ga;fueldump"
>>   mapTC       374 374
>>   type        "wolfmp"
>> }
>> 
>> come deve essere il file .cfg? come si deve chiamare il file .pk3 della
campagna?
>> 
>> e se poi voglio far diventare lo shortname della campagna del tipo 
sfl_****_camp cambio tutto di conseguenza, quindi shortname qui e la e 
anche i nomi dei file.
>> 
>> Poscia: l'mg42 ci starei, il flame ci starei (forse, secondo me in 
partita lo giochi pochissimo e se ci riesci sei bravo e fine), lo stg44 no
ma il bar si (il bar è un poco scacione in confronto) l'arty no (che già 
ieri beppe mi ha fatto una testa che non potete capire -anzi razza c'era- 
ho dovuto dirgli in tutti i modi che l'artiglieria aveva il tempo 
aumentato e anche l'air e lui giù a dire che è ingiocabile, che era un 
difetto noto di noquarter avere i tempi di artiglieria troppo bassi (sic!)
eccetera eccetera.
>> 
>> Ora a me vabene tutto, ma io non voglio sfasciarmi le palle 1 volta su 
2 perché muovo qualcosa e la gente mi frantuma i coglioni. tra l'altro ci 
stava tutto, ce le siamo date per bene eccetera eccetera, quindi la cosa 
mi maldispone ancora di più. adesso si tiene tutto fermo e si pubblica la 
cazzo di configurazione del server così imparano prima di parlare a 
vanvera.
>> 
>> Altra cosa, mi spieghi come l'artiglieria a 14sec dovrebbe incentivare 
il gioco del field alleato? (serio, ci ho pensato un sec e non mi viene in
mente)
>> 
>> in ultimo, no hai fatto benissimo a modificare quelle dentro 
"mod_weapons". gli script dentro "localized" sono una prova per mettere i 
killmsg personalizzati in italiano, dateci un occhio se vi va.
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> 
>> On Dec 27, 2011, at 3:46 PM, Lorenzo Lami wrote:
>> 
>>> Fine della proposta, cambio tutto com'era prima.
>>> 
>>> Comunque sì, intendevo dire mg42, non fg42.
>>> 
>>> On 27/12/2011 15:18, Lorenzo Gentili wrote:
>>>> mah io in realtà delle armi non avrei cambiato nulla.
>>>> 
>>>> ->il lanciafiamme non deve lasciare scampo ergo otto. solo perché uno
le prende perché non è abituato non vuol dire che la sensazione che ha è 
di sbilanciamento
>>>> ->l'stg44 nega gli elmetti sugli headshot e già è stato alzato di 
uno. io l'ho provato e se metti un headshot hai vinto, secondo me non si 
tocca, anzi forse 20 è già alto casomai direi di alzare di uno o di due il
bar
>>>> ->l'fg42 non mi sembra sta potenza e che andiamo a fare, a limare cosa?
>>>> ->i tempi di artiglieria no. già ieri non si poteva giocare senza 
aver ammazzato drughino prima, poi che facciamo? diamo questi segnali 
schizofrenici tipo abbassare le armi e diminuire i tempi di artiglieria? 
ma stiamo scherzando?
>>>> 
>>>> mi sembra che le armi e l'artiglieria vadano alla grande e che per la
prima volta nessuno si lamenti e ci mettiamo a cambiare tutto di nuovo? no
no, io sono contrarissimo a tutte le modifiche per almeno un mesetto. sono
pronto a discuterle caso per caso.
>>>> 
>>>> 
>>>> On Dec 27, 2011, at 2:57 PM, Lorenzo Lami wrote:
>>>> 
>>>>> Arbitrariamente, ho preso e ho creato un nuovo file campagna che 
trovate in allegato. È tanto che serviva, adesso l'ho fatto.
>>>>> 
>>>>> Inoltre, ho apportato le seguenti modifiche alla CFG:
>>>>> 
>>>>> Flamethrower abbassato di 1 (da 8 a 7)
>>>>> BAR e StG alzati di 1 (da 20 a 21)
>>>>> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)
>>>>> Tempi di attesa artiglieria e airstrike abbassati di 6 (da 20 a 14)
>>>>> 
>>>>> I primi tre sono soltanto sensazioni che ho avuto prendendo le 
ripsettive armi, pertanto non me la sono sentita di modificare troppo; se 
poi non funzionano, si ricambieranno. Tenete conto che i cambiamenti 
relativi sono molto diversi ed il cambiamento più radicale è quello del 
lanciafiamme, mentre quello della FG42 sarà a malapena percettibile.
>>>>> 
>>>>> Per quanto riguarda l'ultima variazione, è basata sul fatto che 
un'artiglieria dura circa 14 secondi (se volete vi allego le misurazioni 
che ho fatto) e che abbassando i tempi si riesce ad incentivare la scelta 
del field ops alleato.
>>>>> Fosse per me, io abbasserei ancora fino a 10 (default), ma non 
voglio trovarmi a sedare una sommossa popolare.
>>>>> 
>>>>> Postilla: per le armi io ho modificato i file .weap che ho trovato 
dentro ~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons e non quelle in 
~/ServerDirectoryNOQUARTER/mod_weapons/localized . Ho fatto giusto?
>>>>> 
>>>>> Attendo commenti e critiche,
>>>>> Lorenzo
>>>>> <siegfried_line_vogf.pk3>
>>>> 
>> 
> set d1 "campaign sfl_vogf_camp; set nextcampaign vstr d1"
> set d_initial "set g_gametype 4; map venice; set nextcampaign vstr d1"
> vstr d_initial<sfl_vogf_camp.pk3>

[wolfsquadphc] parte il delirio

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2012-01-10 @ 12:40
+set sv_punkbuster

Re: [wolfsquadphc] parte il delirio

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2012-01-10 @ 14:44
cazzata: ci ho messo la versione

v1.779 | A1382 | C2.236

On Jan 10, 2012, at 1:40 PM, Lorenzo Gentili wrote:

> +set sv_punkbuster
> 
> <Screen shot 2012-01-10 at 1.35.28 PM.png>
> 
> proprio così:
> 
> _^3PunkBuster Server: PunkBuster Server (v1.149 | A1347 C1.152) Enabled
> 
> auguri a tutti per le mail

Re: [wolfsquadphc] parte il delirio

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2012-01-10 @ 14:58
dai presidente, chiedi a sto tizio i file per il server:

http://dasrebellion.com/phpBB3/viewtopic.php?f=25&t=11376

che poi abbiamo risolto

On Jan 10, 2012, at 3:44 PM, Lorenzo Gentili wrote:

> cazzata: ci ho messo la versione
> 
> v1.779 | A1382 | C2.236
> 
> On Jan 10, 2012, at 1:40 PM, Lorenzo Gentili wrote:
> 
>> +set sv_punkbuster
>> 
>> <Screen shot 2012-01-10 at 1.35.28 PM.png>
>> 
>> proprio così:
>> 
>> _^3PunkBuster Server: PunkBuster Server (v1.149 | A1347 C1.152) Enabled
>> 
>> auguri a tutti per le mail
> 

Re: [wolfsquadphc] parte il delirio

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2012-01-10 @ 22:07
Nessuno mi caga, ergo tutto normale.

pero' sappiate che:

1. punkbuster sul server funziona ed e' aggiornato all'ultima versione
2. ho fatto il test con due client (macosx e windowsXP) a cui ho
installato il punkbuster da zero
   usando i files in questo sito (lamas ti era sfuggito?)
   http://etkey.org/pages/punkbuster/manual-installation.php

RISULTATO: punkbuster e' attivo e funzionante, nessun problema di kick
strani, guid e xp rimangono invariati si insomma tutto liscio

ci sono solo due MA

primo MA: lamas il file .pk3 della campagna non va. quando lo controlli
e ci scrivi quello che ti pare, puoi per favore mandarmi anche il file
.cfg?
          nota sullo standard di nomenclatura dei file di campagna:
          sfl_xxxx_camp.*, con al posto delle x la prima lettera della
          rispettiva mappa

secondo MA: mi piacerebbe risolvere CovertOps ed Ing nazisti e rimettere
le vecchie skin, che queste mi fanno cagare. che ne pensate?


detto questo, accendo la crontab per far partire il server
automagicamente tutte le sere dalle 9 alle 10 in maniera da far provare
i polli a connettersi.
Potete avvertire la gentaglia di fare le prove e -nel caso usino
WindowsXP/VISTA/7/PORCOIDDIO- di SOSTITUIRE IL CONTENUTO DELLA CARTELLA
PB CON I FILE SCARICATI DAL LINK CHE VI HO MESSO OVVIAMENTE DEVONO
PREMERE "WINDOWS FILES"?

se invece hanno macosx, ditegli di mandarmi una mail. i files del sito
non funzionano, mentre io (a culo) ho un backup funzionante dell'ultimo
punkbuster che girava sul mio vecchio mac, nel caso gli mando quello.

SIEG HEIL!

On Tue, Jan 10, 2012, at 03:58 PM, Lorenzo Gentili wrote:
> dai presidente, chiedi a sto tizio i file per il server:
> 
> http://dasrebellion.com/phpBB3/viewtopic.php?f=25&t=11376
> 
> che poi abbiamo risolto
> 
> On Jan 10, 2012, at 3:44 PM, Lorenzo Gentili wrote:
> 
> > cazzata: ci ho messo la versione
> > 
> > v1.779 | A1382 | C2.236
> > 
> > On Jan 10, 2012, at 1:40 PM, Lorenzo Gentili wrote:
> > 
> >> +set sv_punkbuster
> >> 
> >> <Screen shot 2012-01-10 at 1.35.28 PM.png>
> >> 
> >> proprio così:
> >> 
> >> _^3PunkBuster Server: PunkBuster Server (v1.149 | A1347 C1.152) Enabled
> >> 
> >> auguri a tutti per le mail
> > 
> 

delirio++

From:
Lorenzo Lami
Date:
2012-01-12 @ 17:10
Innanzitutto, grazie Lore per l'iniziativa e lo sbattimento. Io ho 
provato con \cl_guid e \pb_ver e tutte e due le variabili rispondono 
quello che dovrebbero. Stasera verifico la connessione sul server.

Cerco adesso di fare la mia parte: allego i file della campagna .pk3 .cfg
Il pk3 è testato sul mio etmain, mentre la cfg non è testata e potrebbe 
essere sbagliata (è la prima che scrivo).

Per le skin avevo iniziato un paio di mesi un progetto che è stato poi 
messo da parte, potrebbe essere lo spunto giusto per riuscire a 
combinare qualcosa.
il progetto era sintetizzato qui:


https://docs.google.com/document/d/1r6RwDVXxiKgoTZ4GILWih-W8M9IGqTjgp31DxpQ46yA/edit?hl=en_US

se a qualcuno piace l'idea si faccia avanti, ne parliamo insieme.

On 11/01/2012 10:27, Lorenzo Gentili wrote:
>
> Nessuno mi caga, ergo tutto normale.
>
> pero' sappiate che:
>
> 1. punkbuster sul server funziona ed e' aggiornato all'ultima versione
> 2. ho fatto il test con due client (macosx e windowsXP) a cui ho
> installato il punkbuster da zero
>    usando i files in questo sito (lamas ti era sfuggito?)
>    http://etkey.org/pages/punkbuster/manual-installation.php
>
> RISULTATO: punkbuster e' attivo e funzionante, nessun problema di kick
> strani, guid e xp rimangono invariati si insomma tutto liscio
>
> ci sono solo due MA
>
> primo MA: lamas il file .pk3 della campagna non va. quando lo controlli
> e ci scrivi quello che ti pare, puoi per favore mandarmi anche il file
> .cfg?
>           nota sullo standard di nomenclatura dei file di campagna:
>           sfl_xxxx_camp.*, con al posto delle x la prima lettera della
>           rispettiva mappa
>
> secondo MA: mi piacerebbe risolvere CovertOps ed Ing nazisti e rimettere
> le vecchie skin, che queste mi fanno cagare. che ne pensate?
>
>
> detto questo, accendo la crontab per far partire il server
> automagicamente tutte le sere dalle 9 alle 10 in maniera da far provare
> i polli a connettersi.
> Potete avvertire la gentaglia di fare le prove e -nel caso usino
> WindowsXP/VISTA/7/PORCOIDDIO- di SOSTITUIRE IL CONTENUTO DELLA CARTELLA
> PB CON I FILE SCARICATI DAL LINK CHE VI HO MESSO OVVIAMENTE DEVONO
> PREMERE "WINDOWS FILES"?
>
> se invece hanno macosx, ditegli di mandarmi una mail. i files del sito
> non funzionano, mentre io (a culo) ho un backup funzionante dell'ultimo
> punkbuster che girava sul mio vecchio mac, nel caso gli mando quello.
>
> SIEG HEIL!
>
> P.S. la versione di PB sul server è la v1.809 | A1382 C2.254
>
> On Tue, Jan 10, 2012, at 03:58 PM, Lorenzo Gentili wrote:
>> dai presidente, chiedi a sto tizio i file per il server:
>>
>> http://dasrebellion.com/phpBB3/viewtopic.php?f=25&t=11376
>>
>> che poi abbiamo risolto
>
>

Re: [wolfsquadphc] Cambiamento CFG e Campagna

From:
Lorenzo Gentili
Date:
2011-12-27 @ 14:38
> FG42 abbassata di 1 (da 25 a 24)

ah ochei vuoi dire l'mg42, dai proviamo